La bellezza della natura attraverso la magia dell’arte

A Ca' dei Carraresi vedremo un mondo meraviglioso, composto da piante, opere d'arte interattive, proiezioni ed ambientazioni futuristiche. Tutto spiegato secondo le ultime ricerche in campo fisiologico e neurobiologico ed interpretato sotto il profilo artistico interattivo. La mostra, suddivisa in 5 sezioni, si svolge al secondo e terzo piano di Ca' dei Carraresi. I curatori, Daniel Buso e Manuela Enna, hanno dato vita ad un percorso in cui arte e scienza si intersecano nel costruire il senso dell'esposizione. Una mostra incentrata sul mondo delle piante e sulla necessità di salvaguardia dell'ambiente.

"La tutela del nostro pianeta è possibile soltanto grazie alla conoscenza di esso ed è per questa ragione che la mostra e le opere dei 21 artisti hanno l'ambizione di diventare un veicolo efficace per la diffusione della cultura del e sul territorio ed aumentare la consapevolezza dei visitatori."
Daniel Buso

"Plantarium nasce inoltre dalla necessità di contribuire alla ridefinizione del Regno delle Piante, descrivendo con attenzione tutte le caratteristiche "umane" delle piante, ovvero la loro capacità di sentire ed interagire con l'ambiente, entrando in conflitto o comunicando con altri esseri viventi."
Manuela Enna

_

ARTISTI
Maristella Angeli
Rebecca Ballestra
Giulio Bensasson
Saverio Bonelli
Giovanni Canova
Riccardo Casagrande
Walter Casagrande
Andrea Clementi
Giuliana Cobalchini
Chang Deng
Daniela Di Maro
Kalina
Greg Krehel
Luca Mannino
Laura Polesel
Loop Project
Cinzia Naticchioni Rojas
Keri Rosebraugh
Andrea Santini
Francesca Toich
Amos Torresin